Per essere il più possibile competente nel settore, offriamo il nostro supporto anche per le attività di seguito riportate:

Richieste copie di atti

E’ possibile richiedere le copie di atti notarili presso i competenti uffici dell’Agenzia del territorio, Archivi Notarili e Archivio di Stato.

Trascrizioni, iscrizioni e cancellazione di gravami e pregiudizievoli

Richiesta documenti necessari allo svolgimento delle procedure esecutive per esempio Note eseguite su supporto informatico (programma NOTA, trascrizione di pignoramenti, adempimenti procedure esecutive)

La procedura esecutiva inizierà con la notificazione del precetto consistente nell’intimazione di adempiere l’obbligo, da eseguirsi alla parte personalmente a norma degli artt. 137-151 cod. proc. civ. (art. 480 cod. proc. civ.).

Qualora l’intimazione, trascorsi i termini di legge, sia rimasta infruttuosa, la banca procederà all’espropriazione forzata mediante il pignoramento immobiliare (artt. 555 e ss. cod. proc. civ.), ed il procedimento proseguirà nelle forme ordinarie. In tal caso, ad ogni effetto utile della procedura, la banca dovrà precisare la natura fondiaria del suo credito.

Il pignoramento immobiliare si esegue mediante notificazione al debitore e successiva trascrizione nei registri immobiliari di un atto contenente l'esatta descrizione dell'immobile e l'ingiunzione al debitore di non compiere atti dispositivi. Insieme al bene immobile possono essere pignorati anche i mobili in esso contenuti, quando appaia opportuno che l'espropriazione avvenga unitamente.

Registrazione Atti c/o Agenzia delle Entrate (contratti preliminari di vendita, contratti di locazione, verbali di assemblea e qualsiasi altro documento necessiti di registrazione)

Redazione Dichiarazione di Successione attraverso apposito software

Euro servizi Immobiliari 2010 provvede al controllo attraverso le visure ipocatastali del patrimonio del de cuius, compilazione dichiarazione di successione attraverso apposito software che dovrà essere presentata entro un anno dalla morte del soggetto, all’Agenzia delle Entrate per la registrazione.

Entro trenta giorni dalla registrazione dovranno essere presentate le volture del nominativo con i dati dei nuovi eredi.